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Vendere online: verso il 2021 e oltre

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Oggi più che mai è fondamentale costruire la propria presenza online in modo strategico, integrando i canali di contatto con i clienti attuali e potenziali: social media, siti web e blog aziendali, shop online o e-commerce.
Ci affacciamo al 2021 con una missione: rispondere al cambiamento con nuove soluzioni, cogliendo le opportunità del mondo digital emerse in questo contesto rivoluzionario.

COSA POSSIAMO FARE NEL CONCRETO?

Sinettica affianca i suoi clienti lungo tutto il percorso di progettazione, realizzazione e gestione dei canali di comunicazione, promozione e vendita off e online grazie al know-how del suo team di professionisti per garantire risultati concreti!

Come le persone, ogni azienda è a sé: a partire dall’analisi delle caratteristiche uniche e dai punti di forza, elaboriamo un piano integrato su misura per comunicare efficacemente l’identità aziendale. Il risultato? Differenziarsi dalla concorrenza e migliorare il posizionamento del brand! Il sito web, in quest’ottica, è il biglietto da visita dell’azienda, il modo in cui si presenta ai clienti attuali e potenziali. Uno shop online è la scelta vincente: potete curare la vostra vetrina, valorizzare i vostri prodotti/servizi e aumentare le vendite! L’integrazione tra le vendite offline e quelle online, infatti, può creare un circolo virtuoso nel quale un canale promuove e consolida l’altro.

In questo processo, la comunicazione gioca un ruolo centrale: saper vendere online, infatti, significa saper comunicare in modo efficace i propri prodotti/servizi e la propria identità di marca. Il modo in cui si comunica online fa la differenza, o meglio, la conversione!

PERCHÉ VENDERE ONLINE? UN PO’ DI DATI

Secondo un report di Netcomm (il Consorzio del Commercio Digitale Italiano) il settore delle vendite online nel 2019 si colloca al terzo posto tra le 99 attività economiche italiane per incidenza sul fatturato, con un peso del 19,2% sulla crescita di fatturato del totale delle attività economiche italiane. La ricerca evidenzia inoltre che il settore legato agli acquisti online in Italia nel 2020 ha generato un incremento di ricavi per 3,5 miliardi di euro (+ 6,3% sul 2019).

L’e-commerce è tra i primi 10 settori in Italia per maggior incremento del valore di fatturato per addetto tra il 2015 e il 2019, nonché uno dei settori che ha incrementato di più il proprio peso relativo sul fatturato complessivo delle imprese italiane

ha commentato il Presidente di Netcomm.

L’emergenza sanitaria ha agito da catalizzatore, velocizzando un processo che era già in corso e determinando un significativo cambiamento delle abitudini di acquisto: il 36,4% dei consumatori continua ad acquistare online prodotti che prima aveva sempre comprato in negozio fisico.

IN CONCLUSIONE

I dati evidenziano come ci stiamo spostando sempre più sul canale digitale, ecco perché nel 2021 è importante investire in una strategia di vendita multicanale e nell’area commerciale digitale, con la gestione coordinata e organica in outsourcing di piattaforme di eCommerce internazionali (Amazon, Alibaba, WooCommerce…). L’integrazione di queste piattaforme con lo shop aziendale consente infatti di estendere le vendite al mercato europeo e ai mercati esteri.
Qui entra in gioco il team Sinettica con un piano di marketing e comunicazione integrato e su misura!

(Fonte: Netcomm, Il ruolo e il contributo dell’e-commerce e del digital retail alla crescita e alla trasformazione digitale)


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