31
vendere-online-ecommerce-shop-piattaforme-report-italia-mercato-estero-europa
Vendere online: verso il 2021 e oltre
24 dicembre 2020
sinettica-comunicazione-marketing
La nostra soluzione per la tua comunicazione
7 dicembre 2020
Mostra tutti

Comunicare il vino oggi

sinettica-comunicare-il-vino-oggi-wine-marketing

Buone notizie per il vino: dalle prime stime sulla vendemmia in corso il 2020 si rivela un’ottima annata e il Covid19 non intaccherà il primato produttivo italiano!

Uve sane e di ottima qualità sono la base di un vino eccellente che deve essere comunicato in modo efficace per ottenere VISIBILITÀ e conquistare i palati italiani ed esteri!

COME COMUNICARE IL VINO OGGI?

I 4 punti chiave del nostro piano di comunicazione e marketing:

  • PERSONALIZZAZIONE – strategie uniche e su misura per valorizzare i tuoi punti di forza all’interno di uno storytelling aziendale strutturato
  • INNOVAZIONE – analisi di tendenze e prospettive dei consumi di vino per interpretare i cambiamenti del mercato
  • OMNICANALITÀ – sistema di comunicazione integrata per beneficiare dei vantaggi dei canali di comunicazione on e offline
  • EMOTIONAL BRANDING E NEUROMARKETING – emotività come leva strategica per incentivare i consumatori a rafforzare la relazione con il tuo marchio

CASE HISTORY: CANTINA TRAMOSASSO 

Cantina Tramosasso è un’azienda agricola di Borgo Tossignano, situata all’interno del Parco della Vena del Gesso Romagnola, i cui terreni duri e poco profondi assicurano una produzione di vini limitata ma eccellente in termini di qualità.

La loro è una storia di famiglia, tradizione e passione che s’intreccia con la competenza e l’innovazione dei metodi di produzione e vinificazione, dando luogo a vini dalle caratteristiche organolettiche uniche.

La qualità sopraffina dei vini di Cantina Tramosasso è un’ottima base su cui Sinettica ha costruito una strategia di comunicazione e marketing volta ad aumentare la riconoscibilità del marchio (brand awareness) e ottenere nuovi contatti da convertire in potenziali clienti (lead generation).

A questo proposito Sinettica ha curato l’immagine e la comunicazione di Cantina Tramosasso sulla base di parametri specifici come la personalizzazione e l’omnicanalità, individuando i punti di forza del marchio e facendoli emergere all’interno di una logica di comunicazione integrata: dalla costruzione del sito web e dello shop online alla creazione di contenuti ad hoc per i canali social, combinando le funzionalità online con la promozione degli eventi offline, come i mercatini che consolidano la presenza del marchio sul territorio locale.

In particolare, di recente Sinettica ha curato il lancio e la promozione dell’ultimo vino prodotto dalla Cantina: Romagna Albana secco Il Borgo DOCG, un bianco semi passito.
L’ultimo arrivato di Cantina Tramosasso ha portato con sé la necessità di rinnovare l’immagine della Cantina, esigenza interpretata dal team Sinettica con la realizzazione di un dépliant, in lingua italiana e inglese, per presentare e promuovere il nuovo catalogo della Cantina.


📲 Chiamaci, troveremo la migliore soluzione per te!
Sito web: www.sinettica.it
Cell. +39 348 385 4285
Skype: Massimo.Seragnoli
Mail: sinettica@sinettica.it